Scuola Calcio Bulldog Vibo C5 - Gimme Five

Vai ai contenuti
BULLDOG VIBO VALENTIA
SCUOLA CALCIO

Direttore Scuola Calcio e Resp.le Attività di Base: Paolo BLANDINO


Informazioni

In una calda sera d’estate del 2000, al termine dell’ennesima partita di “calcetto”, su iniziativa dei fratelli Fabio e Paolo Blandino e di Rosario Valente, prende corpo l’idea di iscrivere una squadra di calcio a 5 al campionato regionale Calabria di Serie D. Grazie all’aiuto di alcuni appassionati e di alcuni sponsor, il 7 luglio del 2000 nasce l’Hipponion Vibo, prima squadra di calcio a 5 di Vibo Valentia. La squadra è composta principalmente da un gruppo di amici e da altri ragazzi che per la prima volta si trovano ad affrontare un campionato a livello agonistico. La prima stagione è entusiasmante e ricca di soddisfazioni. La giovane società vibonese conclude il proprio campionato con un sorprendente terzo posto. Dopo quattro stagioni, con l’ingresso in società del Presidente Michele Lico, l’Hipponion Vibo prende la nuova denominazione di Licogest Vibo C5.
La prima squadra, nel giro di sei esaltanti stagioni, passa dalla Serie C2 alla Serie A2, disputando anche i playoff per la promozione in Serie A1.
Durante queste stagioni nasce il settore giovanile con la composizione di tutte le categorie, Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Allievi, Giovanissimi, Juniores e Under 21.
La scuola calcio della Licogest diviene la prima “SCUOLA CALCIO QUALIFICATA” a livello regionale.
Nella stagione 2010/11 la Licogest opera un trasferimento di sede, per motivi impiantistici, a Reggio Calabria.
Per non perdere il lavoro effettuato negli anni a livello giovanile, nasce la ASD BULLDOG VIBO, con la prima squadra iscritta al campionato di Serie D e con la disputa dei campionati giovanili per Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Juniores e Femminile.
Nel giro di due anni la Bulldog raggiunge la Serie C2 con la prima squadra mentre cresce velocemente il settore giovanile. La scuola calcio raggiunge risultati prestigiosi con la partecipazione alle FINALI NAZIONALI Pulcini presso il Centro Sportivo della Nazionale a Coverciano. Un’emozione unica ed indelebile per piccoli atleti e tecnici.
Nella stagione 2016/17 la Bulldog decide di aderire al CSI (Centro Sportivo Italiano) sia con la prima squadra che con la scuola calcio. I risultati sono immediati.
La prima squadra, nella stagione 2016/17, vince la CoppAmatori e si laurea dapprima Campione Provinciale per poi conseguire il titolo di Campione Regionale ed infine raggiungere un prezioso sesto posto nelle Finali Nazionali di Montecatini.
Nella stagione 2017/18 la prima squadra si conferma Campione Provinciale e vince ancora una volta la CoppAmatori.
La scuola calcio è in costante ascesa. Ed è solo l’inizio perché la Bulldog Vibo è convinta che lo sport è un mezzo unico e fondamentale di aggregazione sociale e di crescita personale nel rispetto delle regole e della legalità. La ASD Bulldog Vibo si pone l’obiettivo non di vincere a tutti i costi ma bensì di formare dei giovani atleti che imparino a giocare e divertirsi nel rispetto delle regole. Lealtà, impegno, disciplina e sano agonismo, questi sono i requisiti fondamentali per un giovane atleta, questi sono i requisiti che la Bulldog Vibo si impegna a trasmettere a tutti i propri tesserati, con l’aiuto e l’impegno dei suoi giovani qualificati istruttori.
Oggi la Bulldog Vibo conta circa 280 tesserati.
Nella stagione 2022/2023 la Scuola Calcio e il Settore Giovanile ottengono risultati incredibili.
Nei campionati FIGC la Bulldog diviene Campione Provinciale nei campionati Giovanissimi, Esordienti e Pulcini.
Nei campionati CSI la Bulldog è Campione Provinciale nelle categorie Primi Calci e Pulcini a 5 mentre ottiene il secondo e terzo posto nella categoria Esordienti.

cell: 349.6412009 - 328.8140502
email: bulldogvibo@gmail.com
NEXT MATCH: Futebol11 vs Reds - FRI 15 JAN / 7:45pm
PHOTOS
CONTACT US >
Torna ai contenuti